Chi uccide l’euro? Il nemico in casa - Massimo Siviero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le opere
 
 
 

"Chi uccide l’euro? Il nemico in casa" è il terzo ebook di Massimo Siviero con Kindle Amazon. L’autore, giornalista professionista e scrittore di gialli, con questo instant book mette il dito nella piaga delle profonde divergenze di interessi e di progetti degli Stati che hanno aderito alla moneta unica e che dovrebbero contribuire all’unione politica del vecchio continente. A parole è stata da tutti auspicata, ma ostacolata da un comportamento suicida con decenni di ritardi. Il titolo alternativo di questo libro potrebbe essere "L’Europa contro l’Europa".
Il paradosso più evidente delle ultime settimane è quello della miopia di stati europei che stanno riuscendo a realizzare ciò che non era riuscito a certi ambienti degli Stati Uniti sostenuti da ampi settori della classe intellettuale. Oltreoceano, l’Unione monetaria e politica del Vecchio Continente è stata da molti considerata una minaccia alla leadership americana e un pericolo crescente nella sindrome da isolamento acuita dopo la caduta dell’impero sovietico e del Muro.

Massimo Siviero, laurea in sociologia con una tesi in sociologia del diritto sulla pena di morte e corso in lingua e civiltà francese alla Sorbona di Parigi, tra l’altro ha pubblicato sette romanzi e due saggi in edizione cartacea con altrettanti editori. In formato eBook sono usciti cinque romanzi, tra cui anche “Caponapoli” nella storica collana del Giallo Mondadori, una raccolta di racconti  ebook e quattro saggi.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu